19a 2019/20: un gran bel compleanno

Paratone da paura, complimenti a tutto spiano, i flash dei fotografi e gli applausi del pubblico (vabbè, questi no, ma solo per colpa del Coronavirus che ci ha fatto giocare a porte chiuse), infine un bel rinfresco offerto a compagni di squadra e avversari per il compleanno… è stata una grande serata per il nostro Roby, che si è portato a casa la vittoria e una bella boccata di ossigeno in classifica!
Verdi con Mazzella, Calderan, Vesci, Pandini, Anselmi, Bibone P. e rossi con Bibone C., Bonatti, Fiore, Lavezzo, Pallaoro. Partita sempre in salita per i rossi; proprio quando sembrava che il pareggio fosse cosa fatta, la solita manina dispettosa (o provvidenziale, dipende dai punti di vista!) smorza le luci e decreta la vittoria (meritata) dei verdi per un solo gol.
Tornando alla classifica: fa specie vedere i due più giovani e aitanti della compagnia, Mazzella e Lavezzo, rispettivamente aprire e chiudere la graduatoria. A Lavezzo senza dubbio la scusante di aver giocato poche partite, ma è indubbio che mai come in questo caso il foglio Excel non dice la verità!
Singolare anche la graduatoria dei marcatori: apre Bibone senior con 99 reti e chiude il figlio con 3, ma con una sola partita giocata; il ragazzo in realtà ha dimostrato grandi passi avanti rispetto all’estate scorsa e comincia a denotare lo stesso fiuto del gol del papà.
Chiudo con un saluto ai miei lettori (da un paio di metri di distanza, come da disposizioni ministeriali) che qualcuno mi assicura essere numerosi. Ho i miei dubbi, ma facciamo finta che sia vero… potete sempre smentirmi commentando questo articolo 😉

LE PAGELLE
Mazzella: onnipresente. 8
Calderan: caparbio, spesso troppo solo. 7
Vesci: una colonna. 7,5
Pandini: sta rispolverando l’abitudine e l’attitudine al tunnel. 7
Anselmi: un ragno. 9
Bibone P. nessun timore reverenziale. 7,5
Bibone: rischia grosso nel confronto con il figlio. 7
Bonatti: ancora alla ricerca della forma migliore. 6,5
Fiore: perde l’occasione per un gran salto in classifica 7
Lavezzo: che gli si può chiedere di più? Solo un po’ di fortuna! 7,5
Pallaoro: tra tante “bombe” fuori misura una l’ha imbroccata, e anche bene! 6,5

3 pensieri su “19a 2019/20: un gran bel compleanno

  1. A.c. Malezani

    Mazzella sarà pure onnipresente ma non è stato MVP della serata. FM deve e può fare di più la nazionale italiana ha bisogno di lui. Distinti saluti (almeno un metro) dal presidente del fantapazzo Mr. Zani

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento